Come sistemare le ruote del pattino

Manutenzione dei pattini: le ruote.
Ebbene si! anche le ruote dei pattini si usurano! E come si fa normalmente con le auto, anche i pattini hanno bisogno di una ridisposizione delle ruote. Non volendo entrare in spiegazione tecniche vi dico solo che le ruote si usurano in maniera diversa l’una dall’altra, dovuto principalmente al vostro modo di pattinare.
Alcuni manuali (per esempio il libretto d’istruzione che c’era all’interno della scattola dei vostri pattini…ahaaa non l’avete letto…vabbè…) indicano come effettuare la ridisposizione delle ruote per avere un consumo più o meno uniforme e mantenere un assetto in pattinata il più
corretto possibile.


Nella foto potete vedere la ridisposizione corretta, consiglio vivamente di non smontare tutte le ruote subito…potrete non riconoscerle 🙂 ma andate in ordine e smontate solo le due ruote da invertire facendo attenzione a rispettare il senso principale di scorrimento… insomma se copiate esattamente dalla foto non sbaglierete!
Ricordate, la manutenzione generale del pattino è fondamentale per la corretta esecuzione del gesto atletico e, non ultima, la propria sicurezza!
P.S. ricordate di stringere bene le assi o bulloni!!!

Come girare le ruote
Come girare le ruote