Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche N° 92229800922 | Albo Regionale ASD N° SAR03284 | Federazione Italiana Sport Rotellistici N° 03963 | MSP Italia N° CA101300
Copyright © 2024 A.S.D. Inline Fit Skating | Realizzato da Consulenza e Formazione Digitale
2 commenti su “I 5 principali benefici del pattinaggio in linea”
Sono un settantenne(72).Non ho mai calzato un paio di pattini,sino al dicembre scorso,quando mi ha preso il pallino dei pattini.Dopo un paio di lezioni con un insegnante, ne ho acquistato un paio in linea e,pur cadendo più volte,procurandomi lesioni ad un gomito,al coccige ,ad un polso ed ad un dito della mano,non ho desistito.Nonostante i rimbrotti della moglie e del figlio ho continuato e sono riuscito a non cadere più. Riesco,per ora, a pattinare in avanti e a malapena a curvare .Spero,però di migliorare perché penso che il pattinaggio, migliori la mia anzianità. Ciao ed evviva il pattinaggio!!!
Wow! Sostengo da sempre che non c’è età per praticare sport e in questo caso il pattinaggio! Mi dispiace per le cadute che, come nella vita di tutti i giorni, non si possono escludere, ma bisogna comunque prestare attenzione e sopratutto imparare a cadere bene 🙂 Nei nostri corsi è una cosa che insegnamo proprio per evitare dei traumi che possono lasciare dei segni. Ma leggo che la tua determinazione è forte e questo è positivo in quanto soprattutto all’inizio essere determinati ti fa superare i piccoli ostacoli dell’apprendimento.
I benefici sono di gran lunga superiori alle prime difficolta che si incontrano all’inzio per questo il mio consiglio è quello di continuare ma seguito da un maestro che saprà guidarti in sicurezza nell’apprendimento delle tecniche.
Ciao evviva il pattinaggio!!!